Quali sono le misure di sostegno all’economia previste dalla legge di Bilancio 2021? In che modo lo Stato dà una mano alle imprese che subiscono gli effetti congiunturali determinati dalla pandemia Covid-19?

La Federazione Carta e Grafica, con il supporto di #Confindustria, il prossimo 18 marzo alle ore 14:30 ospita il webinar informativo dal titolo “La legge di Bilancio 2021: le principali misure fiscali per le imprese”. Nell’incontro online saranno illustrati i provvedimenti previsti dalla legge n. 178 del 30 dicembre 2020 a sostegno dell’economia, anche al fine di contenere gli effetti negativi derivanti dall’emergenza epidemiologica.

Il webinar sarà moderato dal direttore di Federazione Carta e Grafica, Andrea Briganti. Interverrà Stefano Santalucia, referente Area Politiche Fiscali di Confindustria, che passerà in rassegna le principali misure fiscali per poi dare spazio alla discussione dei principali aspetti operativi e dei dubbi interpretativi.

Di particolare interesse per le imprese una serie di misure di carattere fiscale che spaziano da incentivi a ricerca e innovazione, a interventi reddito di lavoro dipendente, da semplificazioni in ambito IVA, a misure per le aggregazioni tra imprese, da aiuti a specifiche aree del Paese a norme di fiscalità internazionale.

L’iscrizione al webinar “Legge di Bilancio 2021” è gratuita, e si può effettuare inquadrando con lo smartphone il QRcode nella locandina (qui a destra riprodotto).

Oppure compilando il modulo che si può ottenere cliccando qui.

Il webinar costituisce il primo di due incontri organizzati da Federazione Carta e Grafica e Confindustria; il secondo incontro su “Piano Transizione 4.0” avrà luogo venerdì 26 marzo.