La Federazione Carta e Grafica aderisce alla campagna #lagentedellacarta, iniziativa di riconoscimento a tutti i lavoratori e gli operatori della filiera rappresentata da Acimga, Assocarta, Assografici che sottolinea quanto le imprese del settore siano strategiche nel garantire servizi essenziali ai cittadini e alle comunità. Un ruolo rappresentato con un video che sta ottenendo grande diffusione in rete.

L’industria della carta, della stampa e della trasformazione è in prima linea nell’emergenza dettata dall’epidemia del coronavirus: continua a produrre imballaggi per alimenti e medicinali, carte igienico sanitarie mai come in questo momento indispensabili, carte per usi speciali e medicali, per la cultura e l’informazione.

Dobbiamo essere grati e riconoscenti alle persone e alle imprese che stanno lavorando per noi: agli operai, ai collaboratori, a tutti gli  operatori della nostra filiera e agli organi della stampa che ci stanno supportando in questa fase di emergenza: #questoviruslofermiamouniti.